Esce oggi Phases in Exile, l'album solista di Miles Cooper Seaton degli Akron/Family

Miles_Phases_Cover800

Esce oggi Phases in Exile, primo album solista di Miles Cooper Seaton degli Akron/Family. Il disco esce in esclusiva italiana per le etichette Trovarobato e Vaggimal Dischi, ed è il primo capitolo di un progetto che coinvolgerà eventi speciali dal vivo, collaborazioni con musicisti italiani e testimonianze audiovisive. 

Il disco racconta l'esilio volontario del musicista americano dal sistema tecnocratico/capitalistico della musica statunitense e la ricerca di un più profondo sistema di relazioni artistiche e umane che ha trovato in Italia, grazie anche all'amicizia e alla collaborazione con i C+C=Maxigross.

Miles Cooper Seaton ha così scelto di pubblicare Phases in Exile per due etichette italiane (Trovarobato e Vaggimal) e di far partire il progetto proprio dalla nostra penisola. Musicalmente il disco unisce il minimalismo di John Adams e Steve Reich a un approccio molto lirico e diretto nelle melodie. Mettere l'ascoltatore di fronte a una sensazione di vastità come quella dei deserti occidentali degli Stati Uniti, dove il disco ha preso le sue prime mosse prima di arrivare nel nostro Paese.
Come dicono gli stessi C+C=Maxigross "Quello che abbiamo di concreto è un disco di melodie eteree, stratificazioni ambient e droni saltellanti, poesie Zen e Cherokee, camminate nel deserto e spiagge messicane, pace interiore e consapevolezza della morte. "Phases In Exile" getta le basi per un nuovo emozionante percorso nella vita di un artista e amico, e siamo onorati e orgogliosi di farne parte"

Phases in Exile sarà anche un progetto più ampio che vedrà Miles Cooper Seaton coinvolto in una serie di performance in tutta Italia, insieme a musicisti della scena locale e la creazione di un vero e proprio documentario sul suo Viaggio in Italia.

Il disco sarà disponibile nei negozi tramite Audioglobe e sugli store di Trovarobato:

Store di Trovarobato.com
Bandcamp di Trovarobato

 

La Famosa Etichetta Trovarobato

email: staff [at] trovarobato [dot] com
tel [booking]: 333 2544269
tel [ufficio stampa]: 347 3069627

Twitter

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com