Electrovarobato

electrovarobato500

Electrovarobato è uno spettacolo itinerante in cui, senza soluzione di continuità, gli Everibody Tesla, Boxeur The Coeur e IOSONOUNCANE si intervallano sul palco.

Trovarobato lancia con ELECTROVAROBATO un nuovo format, tenendo sempre ben salda la qualità della proposta artistica, minimo comun denominatore di tutte le iniziative proposte.

L'electronight di Trovarobato avrà inizio con le sonorità inconsuete degli Everybody Tesla, duo sardo che si cimenta con strumenti autocostruiti: veri e propri ingegneri del suono elettronico italico, uno di fronte all’altro armati di monome, microfoni a contatto, campionatori, kaoss pad e tastierine giocattolo, per un live looping incessante che si concretizza in un suono rumoroso, barcollante e giocoso, dove sperimentazione, spinte dancefloor e psichedelia trovano un equilibrio in continua evoluzione.

La serata poi continua con la canzone d'autore ibridata col dubstep di IOSONOUNCANE, musicista sardo che si è imposto sulla scena italiana con l'album "La Macarena Su Roma", fortunato disco d'esordio a cui è seguito un tour di un centinaio di date, culminate con le aperture estive dei Verdena, con l'esibizione epocale al Teatro Ariston di Sanremo per il Premio Tenco e con il conferimento del Premio Fuori Dal Mucchio 2011 per il miglior album d'esordio al Medimex di Bari.

A conclusione di ELECTROVAROBATO verrà suonato November Uniform primo album di Boxeur The Coeur, nuovo moniker del napoletano naturalizzato bolognese Paolo Iocca (già nei Franklin Delano, Blake e/e/e, e attualmente membro degli "...a Toys Orchestra"), autore di un disco affascinante, insieme melodico e adatto per il dancefloor, prodotto negli Stati Uniti da Shannon Fields degli Stars Like Fleas. Il disco dell'artista, ormai noto alla scena musicale bolognese, esprime un approccio popular alla musica "avant", utilizzata in questo caso per esprimere emozioni personali/universali, condivisibili quindi ad un livello immediato.

con
IOSONOUNCANE
BOXEUR THE COEUR

EVERYBODY TESLA

 

La Famosa Etichetta Trovarobato

email: staff [at] trovarobato [dot] com
tel [booking]: 333 2544269
tel [ufficio stampa]: 347 3069627

Twitter

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com