Magazzeno Bis

magazzenobis-logo

Magazzeno bis è stato il “talk show concerto radiofonico” ideato e realizzato da quella fucina creativa che è la Trovarobato, col sostegno di “Città del Capo – Radio Metropolitana” di Bologna: veniva trasmesso quindicinalmente dal cosiddetto “network incosapevole“, del quale hanno fatto parte 26 emittenti radiofoniche di Italia, Lussemburgo e Slovenia.

Dall’ottobre del 2005, data d’inizio delle sue trasmissioni, a Magazzeno bis sono passati tutti, ma proprio tutti: dai Marta sui Tubi a Manuel Agnelli, dagli Offlaga Disco Pax ai Massimo Volume, da Freak Antoni a Enrico Brizzi passando per Vasco Brondi ed ancora Calibro 35, Beatrice Antolini, Moltheni, John de Leo e molti altri ancora. Le sue 52 puntate racchiudono alcuni fra i più interessanti live del panorama indipendente degli ultimi 6 anni.

Inizialmente ospitato all’interno del minuscolo studio della Trovarobato (il palco più off d’Italia!), dal gennaio 2008 venne realizzato al Locomotiv Club di Bologna, l’unico rock club della penisola ad essere ricavato all’interno di un’antica bocciofila paleocristiana.

Il palco diventò così un salottino, dove si suona e si chiacchiera. Il pubblico interviene, domanda, critica.
Non mancano poi le telefonate, le intromissioni situazioniste, gli imprevisti e le probabilità: pensando un po’ ad “Alto gradimento” e un po’ a John Peel.

Numerosi i momenti di “follia” organizzata: Paolo Benvegnù che canta (con trasporto) una propria versione di “Margherita” di Cocciante; Emidio Clementi che declama “Pierino e il lupo” di Prokofiev (con tanto di orchestra); l’inedita colonna sonora di un oscuro “mondo movie” anni ‘70 improvvisata dai Calibro 35.

Il conduttore storico del programma è Michele Orvieti dei Mariposa, patron di Trovarobato.

 

La Famosa Etichetta Trovarobato

email: staff [at] trovarobato [dot] com
tel [booking]: 333 2544269
tel [ufficio stampa]: 347 3069627

Twitter

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com