Torso Virile Colossale

di Alessandro Grazian

Un’audiostoria del cinema Peplum, in otto puntate, raccontate dalla voce di Alessandro Grazian e le musiche dell’album Torso Virile Colossale.
In onda dal 16 maggio 2017, ogni martedì alle ore 18.

Cos’è il Cinema Peplum italiano? Qual è la sua storia? Come nasce? Quali sono i protagonisti, i film e gli aneddoti legati a questo genere cinematografico alle prese con la mitologia e l’antichità? Tutte le risposte a queste domande e molto altro in Torso Virile Colossale Radio Show, la prima trasmissione radiofonica interamente dedicata al Cinema Peplum, a cura di Alessandro Grazian.
Da Maciste a Ercole, da Cabiria a Ben-Hur, nel corso delle otto puntate verrà esplorato tutto il mondo del Peplum, con un racconto divertente ma appassionato, ricco di interventi audio e di musica. Una trasmissione per i cinefili, per i curiosi o semplicemente per chi vuole sapere qualcosa in più su questa avventura cinematografica tanto misconosciuta quanto importante per la stessa storia del cinema. Torso Virile Colossale, prima ancora di essere una trasmissione radiofonica, è un progetto musicale fondato da Alessandro Grazian interamente dedicato al Cinema Peplum, e durante le puntate del radio-show verranno proposti in anteprima i brani dell’album, il cui esordio è di prossima uscita.