Da oggi, venerdì 23 aprile, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali l’intera discografia di Zona MC, rapper-agitatore della scena hip-hop che ha diffuso, nello scorso decennio, le sue opere in collaborazione con Trovarobato rendendole disponibili soltanto su Bandcamp.
Sarà quindi possibile salvare sulle proprie librerie digitali album come Burlona, l’ultimo pubblicato nel 2017, o come Porconomia, un concept che mette in scena la “banalità del male” del dibattito pubblico e politico di allora (ma che, a distanza di 6 anni, non perde la sua attualità). Riscopriremo Caosmo, un esperimento in cui il rapper cerca di coniugare mondi distanti come il rap e le sonorità breakcore/IDM, arrivando a destrutturare il proprio pensiero in maniera sempre più evidente e riascolteremo l’album più diretto e viscerale di Zona MC, Scrivere Col Sangue.
Una novità assoluta sarà invece la pubblicazione di Ananke del 2008, un album scritto per “mandare a memoria” alcuni concetti filosofici ma che si trasforma in 15 minuti perfettamente a fuoco, in grado di divulgare senza banalizzare e coniugare mondi distanti come il rap e la filosofia, uniti a doppio filo dall’utilizzo della parola.
Ecco dove potete da oggi trovare i dischi di Zona MC:
Novità da trovarobato