GERUNDIG è il nuovo progetto di Musica Per Bambini e va ben oltre il semplice album: una web tv interamente realizzata da Manuel Bongiorni e i suoi collaboratori, e potrete aiutare voi a farla nascere grazie a Musicraiser!
GERUNDIG è la web tv di MusicaPerBambini, una tv che trasmette non dal passato né dal futuro bensì DAL GERUNDIO. La band ci spiega così il progetto:
Con questo crowdfunding, vogliamo raccogliere 6.999 euro per poter creare un sito internet e i contenuti di questa tv virtuale, tra cui
1) un canale che trasmette il nuovo disco inedito di MusicaPerBambini sotto forma di una serie di videoclip.
2) un canale in cui utilizzeremo i video che i raiser ci invieranno.
3) un sacco di altri canali che non vi rovino mica la sorpresa, su…E’ chiaro.
Aggiungiamo di seguito qualche utile chiarimento:
Chi è, cos’è MusicaPerBambini?
MusicaPerBambini è lo pseudonimo dietro al quale si cela Manuel Bongiorni quando fa i dischi. Manuel è un vulcanico musicista, scrittore e umorista piacentino. Lavoriamo con lui (e poi vi spiegheremo perchè potremmo pure dire con loro) dal 2008, quando pubblicammo Dio Contro Diavolo.
Come suona MusicaPerBambini?
Come abbiamo già avuto modo di dire è Manuel fa musica coi macchinari. Delle coordinate potrebbero essere musica elettronica, campionamento, musica medievale, forma-canzone. Il tutto frullato con una coerenza che ci ha sempre lasciato basiti.
E di cosa parla MusicaPerBambini?
Narra storie ambientate nel medioevo, nel futuro, che parlano di servi e di padroni, di alieni e di morte (dal punto dei vista dei vivi). Vi assicuriamo, in quanto storica etichetta, che sono molto divertenti.
E perchè dovrebbe fare una televisione?
Chiunque sia stato a uno spettacolo di MusicaPerBambini sa che si tratta di uno spettacolo multimediale che unisce le canzoni e le inframezza con parti recitate, disegni, proiezioni e scenografie. Nei primi comunicati scrivevamo di un teatro elettropunk. Elettronica ce n’è, punk può essere l’asta del microfono che non è stretta bene. Ma vi assicuriamo, in quanto storica etichetta, che ci divertiamo ogni volta come fosse la prima. La dimensione attoriale è talmente raffinata che sarebbe proprio un peccato non vedere Gerundig tutti i giorni della propria vita. Ed è per questo che stiamo facendo questa campagna.
Ma MusicaPerBambini o i MusicaPerBambini?
Nell’universo e nel mondo di MusicaPerBambini oltre a strani personaggi virtuali ce ne sono di strani ma reali.
Dal vivo potreste esservi imbattuti nel Manzo, in Mirko, in Diego (che appare anche nel video di questa campagna) e in Gigi Funcis. Questi sono gli amici e i sodali che fanno il plurale.
Cos’altro importa a MusicaPerBambini?
Vincere il torneo di calcetto Tutto Molto Bello.
#mecenateci
Novità da trovarobato