Tornano gli Eterea Post Bong Band con un progetto tanto ambizioso quanto intrigante: un cortometraggio a metà tra mitologia e fantascienza dal titolo NORDWALKERS, la cui colonna sonora sarà anche il nuovo album della band! Sia corto che album saranno in parte finanziati anche dai fan, attraverso una campagna su Musicraiser già di grande successo.
Gli Eterea descrivono il progetto come segue:
Nordwalkers è un cortometraggio che stiamo scrivendo e realizzando con dei professionisti abbastanza fuori da darci una mano. Parla di quattro persone in un bosco vicentino ed è una storia a più dimensioni.
C’è quella mitologica delle anguane, le leggendarie creature del nord-est.
C’è quella scientifica e fantascientifica delle distorsioni spazio-temporali.
E poi c’è la dimensione musicale ed è in questo punto della storia che entrate in scena voi.
La campagna di crowdfunding, infatti, contribuirà alla realizzazione dell’intera colonna sonora e anche in parte a finanziare il cortometraggio. In cambio, oltre naturalmente a copie in cd e in vinile dell’album, chi decide di finanziare potrà scegliere tra originalissime ricompense: naturalmente magliette e locandine, ma anche la serigrafia del poster, la birra degli Eterea creata appositamente dal birrificio artigianale Lucky Brews di Vicenza, la mappa per sopravvivere ai viaggi nel tempo(!), e addirittura dj set e concerti della band scledense direttamente a casa tua. Non a caso infatti la campagna aveva superato il 20% della cifra richiesta in sole 24 ore, e ad oggi con poco più di venti giorni alla conclusione si è già arrivati al 70%.
Anche per questo però vi invitiamo a partecipare al crowdfunding, perché dopo l’odissea telematica di epykS 1.0 e l’avventura tra matematica e natura di BIOS ci teniamo particolarmente a veder realizzato questo nuovo, titanico, progetto.
Novità da trovarobato